Stellantis, arriva il ’Piano Italia’: "Produzioni in ogni stabilimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La marcia di avvicinamento al 17 dicembre quando, dal tavolo sulla crisi del settore auto al Ministero delle Imprese, è atteso il varo di un Piano Italia che preveda una mission produttiva per gli stabilimenti di Stellantis, è costellata di fiducia sia da parte aziendale che governativa. Mentre l’azienda auspica che in quell’occasione "si possano dare delle buone notizie" e evidenzia che "in un anno e mezzo di lavoro" con il Ministero è stato "aggiustato il tiro", anche il direttore delle risorse umane e delle relazioni industriali, Giuseppe Manca, da un dibattito ad Atreju sulla crisi dell’industria dell’auto e della filiera dell’automotive, ha parlato di clima è positivo: "Evito di spoilerare alcune novità che ci saranno" ma Stellantis ha "dato missioni produttive a tutti gli stabilimenti" in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Non è da sottovalutare in questo senso il fatto che all’incontro sia prevista la presenza anche del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e di quello del Lavoro, Marina Calderone. Stellantis e il governo questa volta, dopo almeno un anno e mezzo di alti e bassi, sono a un passo dall’accordo. (vulturenews.net)
Sono tanti e intricati i nodi che il futuro ceo di Stellantis dovrà sciogliere, alcuni dei quali sono sul tavolo del Chief Operating Officer, Jean-Philippe Imparato, che mercoledì sarà al Mimit. Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. (Il Sole 24 ORE)
“Credo che con il tavolo del 17 dicembre possa manifestarsi con chiarezza un nuovo inizio per quanto riguarda gli stabilimenti di Stellantis nel nostro Paese, con un rapporto pienamente collaborativo per gestire anche la transizione della componentistica italiana. (Tiscali Notizie)
Atreju, Urso su Stellantis: "Prossimo tavolo nuovo inizio per riaffermare un orgoglio italiano" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stellantis chiarisce quale sarà il futuro dello stabilimento di Mirafiori: dopo la 500 ibrida è prevista la produzione anche di una nuova generazione della city car C’è futuro per la Fiat 500. (Virgilio)