Stellantis assicura: “Mirafiori vivrà” Sindacati scettici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mirafiori come cornice, ma anche come patrimonio da preservare. È durato due ore, nella giornata di ieri, l’incontro tra i sindacati metalmeccanici e Jean-Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis e al momento manager di riferimento nella transizione del dopo-Tavares. Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E non mancheranno le novità, tra i nuovi modelli per diversi stabilimenti, come Mirafiori, Pomigliano d’Arco e Cassino, e la conferma del ruolo di leader a livello europeo nel filone dei veicoli commerciali per lo stabilimento di Atessa. (la Repubblica)
Penso che questo si possa manifestare in modo chiaro nel tavolo del 17 consentendo a tutti gli attori di portare il loro contributo per riaffermare quello che è un orgoglio del Paese: l’auto italiana e la filiera dell’automotive”. (Tiscali Notizie)
Atreju, Urso su Stellantis: "Prossimo tavolo nuovo inizio per riaffermare un orgoglio italiano" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La marcia di avvicinamento al 17 dicembre quando, dal tavolo sulla crisi del settore auto al Ministero delle Imprese, è atteso il varo di un Piano Italia che preveda una mission produttiva per gli stabilimenti di Stellantis, è costellata di fiducia sia da parte aziendale che governativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Credo che con il tavolo del 17 dicembre possa manifestarsi con chiarezza un nuovo inizio per quanto riguarda gli stabilimenti di Stellantis nel nostro Paese, con un rapporto pienamente... (Virgilio)
Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. Uno fra tutto la sovrapposizione tra marchi e la possibile vendita di brand che si stanno trasformando in rami secchi pesando sui conti. (Il Sole 24 ORE)