Borse oggi 24 luglio | Europa in rosso, pesano le trimestrali: a Milano giù Iveco e Unicredit

Borse oggi 24 luglio | Europa in rosso, pesano le trimestrali: a Milano giù Iveco e Unicredit
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Partenza in rosso per le Borse europee che, sotto pressione fin da inizio seduta a causa delle vendite su lusso e auto, stanno allargando ulteriormente le perdite. Milano ha toccato -1,2% con Iveco che scivola sui conti ed è arrivata a perdere il 11%. Peggio tra le Borse fa solo Parigi (-1,6%) dove si registra una vera e propria fuga degli investitori dai titoli del lusso dopo i ricavi deludenti di Lvmh che cede in questo momento il 6%. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

semestre. Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 136 punti, Seduta pesante anche Iveco (-7,6%), Leonardo (-3,9%) e (Tuttosport)

Le Borse Europee soffrono dopo la chiusura della Borsa di Wall Street, che infatti ieri ha concluso la giornata in rosso, con il Dow Jones a -1,25% e Nasdaq a -3,64% trainata principalmente dai risultati di Stellantis e Stmicroelectronics. (Il Giornale d'Italia)

Tra gli investitori c'è chi ipotizza un taglio dei tassi a partire da settembre. Il Pil degli Stati Uniti che cresce oltre le attese, alimenta il clima di incertezza sulle prossime mosse della Fed sull'allentamento della politica monetaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 25/07/2024, ore 15:50

Le osservazioni degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull'area sommitale. Un'attività stromboliana è stata registrata dall'Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell'Etna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(in aggiornamento) Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm (Finanzaonline)

Aggiornamento ore 15:50 Seduta negativa per il principale indice della Borsa di Milano, che si posiziona a 33.754 punti, con una discesa del 2,08%. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 33.414 e successiva a 33.074. (LA STAMPA Finanza)