Italia-Israele 4-1 ipoteca sul passaggio ai quarti di Nation League

Italia-Israele 4-1 ipoteca sul passaggio ai quarti di Nation League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Italia-Israele 4-1 Cronaca e tabellino della partita di Nation League CRONACA L’Italia chiude in vantaggio il primo tempo contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine. La Nazionale di Spalletti inizia un po’ sottoritmo ma poi crea diverse palle gol soprattutto con Retegui e Tonali. Proprio il centrocampista azzurro viene atterrato in area: è rigore che l’attaccante dell’Atalanta Retegui trasforma. Qualche minuto dopo Raspadori si ritrova tra i piedi la palla del raddoppio ma non ne approfitta. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

Italia-Israele, gol olimpico di Abu Fani A segnare la rete che ha riaperto il match è stato Abu Fani che ha segnato direttamente da calcio d'angolo. (GianlucaDiMarzio.com)

Italia-Israele, super Di Lorenzo! Il capitano fa doppietta e cala il poker! (Tutto Napoli)

E si gioca in una cornice di tensioni, un clima non ideale per giocare a calcio, dopo i vari eventi politici che hanno contrassegnato la vigilia. (CalcioNapoli24)

Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo

La Nazionale di Spalletti a Udine gioca bene, diverte e batte 4-1 Israele con le reti di Retegui, su rigore, Frattesi e la doppietta di capitan Di Lorenzo. A novembre, tra trasferta a Bruxelles (il 14) e l'ultima a San Siro contro i francesi (il 17) dovremo sigillare un primo posto ad oggi meritatissimo per trovare un'avversario più morbido nei quarti che ci garantirebbero anche un sorteggio (13 dicembre a Zurigo) da testa di serie nelle qualificazioni al Mondiale americano del 2026. (La Gazzetta dello Sport)

La rivincita di Spalletti: “Ecco perché ho insistito con Di Lorenzo! Super-forte e serio…” (Tutto Napoli)

Italia avanti 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro Israele. Dominio pressoché assoluto e almeno quattro limpide occasioni da rete prima del vantaggio dal dischetto per la squadra di Luciano Spalletti che è avanti di misura al duplice fischio contro il fanalino del gruppo 2 della Lega A. (TUTTO mercato WEB)