Gianna Nannini, meravigliosa ribelle

Gianna Nannini, meravigliosa ribelle

Perché proprio Sei nell’anima come titolo di un film sulla sua vita? «Perché questa canzone fa sentire sempre tutti meglio. Rappresenta una perdita e tutti ne abbiamo una». Gianna Nannini si è raccontata senza risparmiarsi nel libro Cazzi miei, pubblicato nel 2017, e ora quell’autobiografia diventa un film, in streaming su Netflix dal 2 maggio. Fortemente voluto dalla regista Cinzia TH Torrini, c… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva su Netflix ‘Sei nell’anima’, il biopic diretto da Cinzia TH Torrini sulla vita e la carriera artistica di Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni. Scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini, insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Nannini, il film è un viaggio dentro la mente creativa di questa artista unica e rivoluzionaria. (LA NAZIONE)

Sì perché fu proprio un incidente accaduto nel laboratorio, dove da bambina aveva cominciato a decorare le torte, a farla allontanare per sempre dai dolci e a farla scappare verso la sua unica grande passione: la musica. (Gambero Rosso)

Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Una mamma come me non ce n'è» Quando ho iniziato a studiare la tua vita per preparare il provino, ho deciso di partire dall’infanzia perché volevo trovare la tua essenza, senza rischiare di fare solo un’imitazione. (ilmessaggero.it)

Gianna Nannini, 70 anni senza età (e il film su Netflix): «Sono una mamma ganza»

Le donne nel rock non c'erano da noi: c'era la Nannini. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Che è anche un nuovo album di inediti e un film, dal 2 maggio su Netflix. Un nome e un cognome: Gianna Nannini. (ilmessaggero.it)