Sei nell'anima, il film sulla vita di Gianna Nannini arriva su Netflix

****: "Sei nell'anima", il film sulla vita di Gianna Nannini arriva su Netflix

Gianna Nannini, icona del rock italiano, è pronta a raccontare la sua straordinaria vita sul grande schermo. Il film "Sei nell'anima", diretto da Cinzia TH Torrini e prodotto da Indiana Production, è in arrivo su Netflix.

Letizia Toni, l'interprete di Nannini

Letizia Toni, giovane attrice emergente, è stata scelta per interpretare Nannini nel film. Toni ha saputo calarsi nei panni della cantante, indossando la sua iconica giacca di pelle, al punto da essere praticamente indistinguibile da Nannini stessa.

La vita privata di Nannini

Nell'intervista rilasciata in occasione della messa in onda del film, Nannini si è aperta sulla sua vita privata. Ha parlato della sua compagna, della figlia Penelope e della crisi che ha cambiato la sua vita. "Nel 1983 io sono morta. E poi sono rinata. Di anni ne ho 41", ha dichiarato la cantante.

Il rapporto con i genitori

Nannini ha ricordato anche gli scontri con il padre e il rapporto con la madre, che le faceva fare i tailleur su misura da Cirri, a Firenze.

Un messaggio importante

Nannini ha voluto portare al cinema parte del suo vissuto per dare la possibilità agli altri di identificarsi. "È stato difficile raccontare questa mia follia, spero che qualcuno possa identificarsi", ha detto l'icona del rock. Con il film, Nannini spera di contribuire a eliminare i tabù sulla salute mentale.

"Sei nell'anima" debutterà su Netflix il 2 maggio. Il film è tratto dall'autobiografia 'Cazzi miei' di Gianna Nannini. Non vediamo l'ora di scoprire di più sulla vita di questa straordinaria artista.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo