Arriva "Sei nell'anima". Il film che racconta le due vite della Nannini

Arriva Sei nell'anima. Il film che racconta le due vite della Nannini

«Rinascere è meglio che nascere». È la frase chiave che risuona nel film Sei nell'anima che è anche il titolo del recentissimo ventiduesimo album in studio di Gianna Nannini oltre che il sottotitolo del suo terzo libro da cui il biopic è tratto, Cazzi miei, tanto per essere chiari. Anche perché la cantautrice, che da mezzo secolo seduce generazioni di italiani, non ha certo peli sulla lingua, nemmeno per chi ha diretto Sei nell'anima, dal 2 maggio su Netflix: «Il film ha qualche difetto, chi non ce li ha?», dice Gianna Nannini che non nasconde comunque di essersi messa a piangere alla fine della proiezione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini, insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Nannini, il film è un viaggio dentro la mente creativa di questa artista unica e rivoluzionaria. Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)

Sì perché fu proprio un incidente accaduto nel laboratorio, dove da bambina aveva cominciato a decorare le torte, a farla allontanare per sempre dai dolci e a farla scappare verso la sua unica grande passione: la musica. (Gambero Rosso)

Letizia Toni e Gianna Nannini: confronto di vite tra la cantante e l'attrice che la interpreta nel film "Sei nell'anima"

Le donne nel rock non c'erano da noi: c'era la Nannini. In quel disco, ben prima di Californication, la statua della Libertà teneva in mano un vibratore. (ilmessaggero.it)

La cantautrice parla di sé e (alla soglia dei 70) della sua età - ma di un’età facoltativa - nell’intervista con Alvaro Moretti, vicedirettore del Messaggero, servizio di copertina di MoltoDonna, inserto in edicola (e disponibile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)

Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita della giovane doppelgänger della cantante, che si è calata nei suoi panni (giacca di pelle compresa) tanto da essere praticamente indistinguibile. (alfemminile.com)