Mastella: 'Andremo avanti abbattendo alberi malati ed incurabili'. Rosa: 'La sicurezza è prioritaria'

Mastella: 'Andremo avanti abbattendo alberi malati ed incurabili'. Rosa: 'La sicurezza è prioritaria'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NTR24 INTERNO

“A Salerno ieri un albero, un pino, sballottato dal vento è caduto: 5 giovani feriti di cui uno grave. Da noi tentiamo di mettere mano a togliere questi alberi “killer”, e ce ne sono tanti, pronti a colpire sotto la spinta di turbolenze di vento. Ma questi alberi belli ma vetusti cadono anche a prescindere, perché le loro radici non sono profonde. Siamo stati oggetto di denuncia per voler salvare la vita delle persone. (NTR24)

La notizia riportata su altre testate

A seguito dell’accaduto, infatti, molte persone e amici vicini al giovane, hanno avviato una richiesta di donazione di sangue per supportare non solo il giovane, ma anche tante persone che si trovano in estrema necessità. (ondanews)

Sono rimasti colpiti e intrappolati al di sotto di un pino di 15 metri al campus universitario di Fisciano mentre erano in una pausa dallo studio. Cinque studenti sono rimasti feriti, di cui tre trasportati in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, uno in gravi condizioni. (La Repubblica)

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Albero caduto nel campus, l’università: “Non segnalata l’allerta meteo”

Sabato pomeriggio di terrore all’Università di Salerno. Un’improvvisa tragedia ha trasformato la giornata inaugurale dei Tfa (Tirocini Formativi Attivi) in un incubo. Un pino secolare si è schiantato al suolo, travolgendo diverse persone e lasciando gravemente ferito Carmine Fiorillo, 25enne di Eboli. (Positanonews)

Nonostante abbia superato la notte, il giovane registra un quadro critico, come fa sapere il “Ruggi” di Salerno, ed è in pericolo di vita. Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. (ondanews)

L'Ateneo in una nota spiega che "il contratto in essere tra la Fondazione universitaria, che gestisce la manutenzione del verde di Ateneo, e la ditta affidataria del servizio, prevede il costante monitoraggio delle condizioni di sicurezza delle oltre 3.000 essenze arboree presenti nei campus, con obbligo di segnalazione di criticità e messa in sicurezza ad horas, oltre alla effettuazione di periodiche e specifiche verifiche, con rilascio di documentazione comprovante i relativi esiti". (La Repubblica)