Albero caduto università Fisciano: il 25enne di Eboli ha passato la notte ma condizioni critiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Il tragico incidente avvenuto nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno ha lasciato un’intera comunità sotto shock. Il 25enne di Eboli rimane in condizioni critiche dopo un intervento neurochirurgico d’urgenza, e i medici stanno monitorando attentamente la situazione, benché la prognosi sia riservata e la sua vita in pericolo. Gli altri due giovani coinvolti, pur riportando serie lesioni, sembrano essere in condizioni meno gravi: il 25enne di Petina, con fratture al bacino e al sacro, ha una prognosi riservata ma uno stato clinico più stabile, mentre il 20enne di Altavilla Silentina, con fratture alle vertebre, avrà bisogno di circa 40 giorni di recupero. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
I fatti: un giovane di 25 anni originario di Oliveto Citra è in gravi condizioni dopo essere stato travolto da un pino di 15 metri caduto nel campus dell’Università di Fisciano, nei pressi della Facoltà di Ingegneria. (Positanonews)
Nei giorni scorsi, la Juventus ha sondato la possibilità di un prestito di Giacomo Raspadori, ipotizzando uno scambio che avrebbe incluso anche Danilo, ma il Napoli ha chiuso ogni porta. La Juventus sta affrontando un’emergenza infortuni che sta gravemente influenzando le prestazioni della squadra, incapace di trovare la via del gol. (Europa Calcio)
Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)
Viene monitorata ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico del giovane studente rimasto ferito nel crollo di un albero di pino, avvenuto sabato pomeriggio all’Università di Salerno. Stampa (Salernonotizie.it)
Tutti travolti da quell'albero per il quale già da tempo era stato lanciato l'allarme nella chat delle matricole: «Pende troppo, presto potrebbe cadere». (Corriere della Sera)
“Basta tagli spazi in sicurezza”: questo il testo dello striscione – come riporta anche il sito web salernotoday. Gli studenti universitari dell’Ateneo di Fisciano hanno espresso il loro dissenso per quanto accaduto sabato scorso, quando è crollato un pino alto 15 metri che ha causato il ferimento di cinque persone, una delle quali si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Ruggi” di Salerno. (Salernonotizie.it)