Albero caduto al Campus, altra operazione d’urgenza per Carmine

Albero caduto al Campus, altra operazione d’urgenza per Carmine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

L’incidente avvenuto al campus universitario di Fisciano ha scosso profondamente studenti, docenti e l’intera comunità locale. Un giovane di 25 anni lotta tra la vita e la morte, mentre altri due studenti sono rimasti feriti in modo grave a causa del crollo di un albero all’interno del perimetro universitario. La tragedia ha sollevato interrogativi cruciali sulla sicurezza e sulla manutenzione delle infrastrutture universitarie. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. Nonostante abbia superato la notte, il giovane registra un quadro critico, come fa sapere il “Ruggi” di Salerno, ed è in pericolo di vita. (ondanews)

Un tranquillo pomeriggio di formazione all’Università degli Studi di Salerno si è trasformato in una scena da incubo sabato scorso, quando un pino alto 15 metri, con un tronco dal diametro di un metro, si è abbattuto su un gruppo di studenti impegnati nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo (Tfa). (Positanonews)

Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)

Il dramma all’Università di Salerno, il giallo dell’allerta meteo

Gli altri due giovani coinvolti, pur riportando serie lesioni, sembrano essere in condizioni meno gravi: il 25enne di Petina, con fratture al bacino e al sacro, ha una prognosi riservata ma uno stato clinico più stabile, mentre il 20enne di Altavilla Silentina, con fratture alle vertebre, avrà bisogno di circa 40 giorni di recupero. (Salernonotizie.it)

Carmine Fiorillo, uno dei tre studenti feriti nel crollo di un grande pino di oltre 15 metri al campus di Fisciano dell'Università di Salerno, è in condizioni critiche. Il 25enne di Eboli, originario di Oliveto Citra, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi insieme agli atri due colleghi: Carmine Pacifico di 25 anni di Petina e Antonio La Regina di 20 di Altavilla Silentina. (Corriere della Sera)

I veleni all’Università di Salerno in seguito al crollo di un grosso esemplare che ha travolto tre iscritti al Tfa continuano, dunque. Gli accertamenti della magistratura e della Procura guidata da Antonio Centore su eventuali responsabilità legate alla manutenzione sono stati affidati agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, agli ordini del vicequestore Elvio Barbati. (la Città di Salerno)