Albero crollato all'Università di Fisciano, indagini sulla manutenzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno affidate agli agenti della Squadra Mobile di Salerno le indagini sull'albero crollato sabato pomeriggio nel campus di Fisciano dell'Università degli Studi di Salerno, provocando tre feriti di cui uno grave. Gli agenti, coordinati dalla Procura di Nocera Inferiore, in questa prima fase stanno procedendo ad accertare eventuali responsabilità in merito alla manutenzione del verde e ad effettuare altri accertamenti per capire se quanto accaduto poteva essere o meno evitato. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un’emergenza che unisce L’incidente, avvenuto sabato intorno alle ore 13:15, ha sconvolto la vita di Carmine, della sua famiglia e dei numerosi studenti che si trovavano all’Università di Salerno per seguire i corsi di specializzazione al sostegno. (Info Cilento)
Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico all'ospedale Ruggi - dove è ricoverato in Rianimazione - per ridurre l'ematoma alla testa causato dall'impatto con il tronco del pino, ha trascorso la notte senza far registrare peggioramenti. (salerno.corriere.it)
Le università devono essere luoghi sicuri, dove i giovani possano formarsi senza rischi. SALERNO. (StileTV)
Da noi tentiamo di mettere mano a togliere questi alberi “killer”, e ce ne sono tanti, pronti a colpire sotto la spinta di turbolenze di vento. Siamo stati oggetto di denuncia per voler salvare la vita delle persone. (NTR24)
Insieme a un coetaneo di Petina, un 20enne di Altavilla Silentina e altre persone coinvolte marginalmente e medicate sul posto, il ragazzo si trovava all’ateneo di Salerno per i Tfa ma la prima giornata di corso si è trasformata in un dramma. (la Città di Salerno)
Uno scaricabarile che offende i feriti e le loro famiglie. È questa la dura accusa mossa da Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Filp Cisal Salerno, all’Università degli Studi di Salerno dopo il crollo di un albero nel campus di Fisciano che ha provocato il ferimento di cinque studenti, uno dei quali versa in gravissime condizioni. (Ottopagine)