Università, protestano gli studenti dopo albero caduto: "Basta tagli, spazi in sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Gli studenti universitari dell’Ateneo di Fisciano hanno espresso il loro dissenso per quanto accaduto sabato scorso, quando è crollato un pino alto 15 metri che ha causato il ferimento di cinque persone, una delle quali si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Ruggi” di Salerno. “Basta tagli spazi in sicurezza”: questo il testo dello striscione – come riporta anche il sito web salernotoday. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico all'ospedale Ruggi - dove è ricoverato in Rianimazione - per ridurre l'ematoma alla testa causato dall'impatto con il tronco del pino, ha trascorso la notte senza far registrare peggioramenti. (salerno.corriere.it)
I veleni all’Università di Salerno in seguito al crollo di un grosso esemplare che ha travolto tre iscritti al Tfa continuano, dunque. Gli accertamenti della magistratura e della Procura guidata da Antonio Centore su eventuali responsabilità legate alla manutenzione sono stati affidati agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, agli ordini del vicequestore Elvio Barbati. (la Città di Salerno)
Tutti travolti da quell'albero per il quale già da tempo era stato lanciato l'allarme nella chat delle matricole: «Pende troppo, presto potrebbe cadere». (Corriere della Sera)
La Juventus sta affrontando un’emergenza infortuni che sta gravemente influenzando le prestazioni della squadra, incapace di trovare la via del gol. Le contemporanee assenze di Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik hanno ridotto la Vecchia Signora a una formazione inefficace, e nonostante le smentite, a gennaio il ds Cristiano Giuntoli cercherà di intervenire sul mercato. (Europa Calcio)
L’accaduto impone una riflessione sulla sicurezza negli spazi universitari. Le università devono essere luoghi sicuri, dove i giovani possano formarsi senza rischi. (StileTV)
"Attonito e addolorato per quanto accaduto", l'Ateneo di Salerno, "in tutte le sue componenti docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo, si stringe in questo momento drammatico attorno ai tre corsisti della specializzazione per le attività di sostegno e alle loro famiglie", rimasti feriti dalla caduta di un albero (La Repubblica)