Perizia sull'albero caduto a Fisciano: le condizioni degli studenti feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La vostra negligenza uccide il nostro futuro»: è il grido degli studenti che, in ateneo, si sono riuniti in assemblea pubblica dopo il crollo dell’albero che ha travolto e schiacciato i 3 specializzandi. «Siamo qui a denunciare – afferma una ragazza con megafono tra i corridoi – I luoghi del sapere devono essere sicuri. Noi ci rimettiamo la vita. Non vogliamo risposte vaghe. Dovremmo mobilitarci tutti e incazzarci, perché l’università appartiene a noi studenti». (ilmattino.it)
Su altri media
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del gruppo Europa Verde e Giovani Europeisti Verdi di Salerno. (anteprima24.it)
Spuntano delle indiscrezioni secondo cui sarebbe arrivato un alert dalla società Datameteo all’indirizzo mail interno all’Ateneo. (ondanews)
Stampa Viene monitorata ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico del giovane studente rimasto ferito nel crollo di un albero di pino, avvenuto sabato pomeriggio all’Università di Salerno. (Salernonotizie.it)
L'Ateneo in una nota spiega che "il contratto in essere tra la Fondazione universitaria, che gestisce la manutenzione del verde di Ateneo, e la ditta affidataria del servizio, prevede il costante monitoraggio delle condizioni di sicurezza delle oltre 3.000 essenze arboree presenti nei campus, con obbligo di segnalazione di criticità e messa in sicurezza ad horas, oltre alla effettuazione di periodiche e specifiche verifiche, con rilascio di documentazione comprovante i relativi esiti". (La Repubblica)
Sabato pomeriggio di terrore all’Università di Salerno. Un’improvvisa tragedia ha trasformato la giornata inaugurale dei Tfa (Tirocini Formativi Attivi) in un incubo. Un pino secolare si è schiantato al suolo, travolgendo diverse persone e lasciando gravemente ferito Carmine Fiorillo, 25enne di Eboli. (Positanonews)
Nei giorni scorsi, la Juventus ha sondato la possibilità di un prestito di Giacomo Raspadori, ipotizzando uno scambio che avrebbe incluso anche Danilo, ma il Napoli ha chiuso ogni porta. La Juventus sta affrontando un’emergenza infortuni che sta gravemente influenzando le prestazioni della squadra, incapace di trovare la via del gol. (Europa Calcio)