Unisa, Villani (M5S): "Incidente che solleva domande, serve chiarezza e responsabilità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SALERNO. “In un momento così delicato, desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e agli studenti coinvolti, unendoci in preghiera per una pronta guarigione. L’accaduto impone una riflessione sulla sicurezza negli spazi universitari. Le università devono essere luoghi sicuri, dove i giovani possano formarsi senza rischi. È necessario verificare con attenzione le dinamiche di quanto accaduto, individuando eventuali responsabilità e intervenendo con tempestività per evitare che simili episodi possano ripetersi. (StileTV)
Su altri giornali
Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. (ilmattino.it)
Sabato pomeriggio di terrore all’Università di Salerno. Un’improvvisa tragedia ha trasformato la giornata inaugurale dei Tfa (Tirocini Formativi Attivi) in un incubo. Un pino secolare si è schiantato al suolo, travolgendo diverse persone e lasciando gravemente ferito Carmine Fiorillo, 25enne di Eboli. (Positanonews)
Resta in pericolo di vita Carmine Fiorillo, il giovane di 25 anni di Eboli, colpito dalla caduta di un grande albero al campus di Fisciano dell'Università di Salerno. (salerno.corriere.it)
Non vogliamo risposte vaghe. Noi ci rimettiamo la vita. (ilmattino.it)
Gli agenti, coordinati dalla Procura di Nocera Inferiore, in questa prima fase stanno procedendo ad accertare eventuali responsabilità in merito alla manutenzione del verde e ad effettuare altri accertamenti per capire se quanto accaduto poteva essere o meno evitato. (ilmattino.it)
Nei giorni scorsi, la Juventus ha sondato la possibilità di un prestito di Giacomo Raspadori, ipotizzando uno scambio che avrebbe incluso anche Danilo, ma il Napoli ha chiuso ogni porta. NAPOLI RESPINGE LO SCAMBIO DI PRESTITI (Europa Calcio)