Il dramma all’Università di Salerno, il giallo dell’allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Albero caduto e studenti feriti nel campus di Fisciano, mentre entrano nel vivo le indagini della Procura di Nocera Inferiore sulle cause del cedimento del pino, spunta la “mail interna” sull’allerta meteo. I veleni all’Università di Salerno in seguito al crollo di un grosso esemplare che ha travolto tre iscritti al Tfa continuano, dunque. Gli accertamenti della magistratura e della Procura guidata da Antonio Centore su eventuali responsabilità legate alla manutenzione sono stati affidati agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, agli ordini del vicequestore Elvio Barbati. (la Città di Salerno)
Ne parlano anche altre fonti
“In un momento così delicato, desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e agli studenti coinvolti, unendoci in preghiera per una pronta guarigione. È necessario verificare con attenzione le dinamiche di quanto accaduto, individuando eventuali responsabilità e intervenendo con tempestività per evitare che simili episodi possano ripetersi. (StileTV)
“Attonito e addolorato per quanto accaduto“, l’Ateneo di Salerno dove ieri alcuni studenti sono rimasti feriti a causa del crollo di un albero, provocato dal forte vento, “in tutte le sue componenti docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo, si stringe in questo momento drammatico attorno ai tre corsisti della specializzazione per le attività di sostegno e alle loro famiglie“. (MeteoWeb)
Il giovane di 25 anni residente a Eboli, è stato trasportat… (La Repubblica)
“In un momento così delicato, desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e agli studenti coinvolti, unendoci in preghiera per una pronta guarigione. Virginia Villani, Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle per la provincia di Salerno, si esprime sull’incidente avvenuto all’Università di Salerno, dove tre studenti sono stati coinvolti nella caduta di un albero. (Salernonotizie.it)
Fisciano, rabbia degli studenti dopo il crollo: "Spazi in sicurezza" Indagini in corso della Mobile: accertamenti sulla manutenzione del verde. Resta grave il 25enne (Ottopagine)
“Non erano state segnalate allerte meteo da parte degli organi competenti, compreso il bollettino di criticità nazionale” così si era espressa l’Università di Salerno a seguito della caduta di un grosso albero che ha ferito 3 studenti, di cui uno versa in gravissime condizioni. (ondanews)