Lazio-Como, le scelte di Baroni tra infortuni e squalifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centro sportivo di Formello, oggi più che mai, è la casa del popolo biancoceleste. L'allenamento a porte aperte ha visto una partecipazione massiccia dei tifosi, desiderosi di sostenere la squadra dopo la dolorosa sconfitta nel derby. La Lazio, che oggi compie 125 anni, si prepara ad affrontare il Como nella prima gara casalinga del 2024. Nonostante le difficoltà, con tre giocatori squalificati e altrettanti infortunati, l'allenatore Marco Baroni ha fiducia nelle capacità della sua squadra.
Boulaye Dia, attaccante senegalese, è la certezza su cui Baroni può contare. Dia, che ha dimostrato grande duttilità e senso della posizione, sarà schierato come centravanti. La sua capacità di fare da collante tra centrocampo e attacco, unita a un acume tattico invidiabile, ha permesso a Castellanos di agire da prima punta. Dia, che ha già dato garanzie sulla trequarti, è pronto a guidare l'attacco biancoceleste contro il Como.
La partita contro il Como, squadra guidata da Cesc Fabregas, si preannuncia difficile e intensa. Dia ha dichiarato che la squadra deve rialzare la testa e pensare subito a battere il Como per dimenticare la sconfitta nel derby. "Ci aspettiamo 90 minuti difficili e intensi, come quelli nel girone di andata, quando abbiamo vinto segnando cinque gol. Non sarà lo stesso tipo di partita, ma giochiamo in casa e vogliamo un successo davanti ai nostri tifosi", ha detto l'attaccante ai canali ufficiali del club.
La Lazio, nonostante le difficoltà, è determinata a ripartire con una vittoria. La squadra, che ha portato il calcio a Roma, vuole celebrare il suo 125° anniversario con un successo.