Le Borse oggi, 9 gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse oggi, 9 gennaio 2025 di Morya Longo 09 gennaio 2025 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
A Milano occhio a Mps, Intesa Sanpaolo, Tim, Moncler, Brunello Cucinelli e Pininfarina Futures sugli indici azionari statunitensi in rosso in vista dei dati chiave sui salari non agricoli che influenzeranno le prospettive sui tassi. (Milano Finanza)
Si chiude sopra la parità la seduta finanziaria di Piazza Affari, mentre sono più caute le altre piazze del Vecchio Continente, orfane oggi del faro di Wall Street rimasta chiusa per la commemorazione dell'ex presidente Jimmy Carter. (Finanza Repubblica)
Sul fronte opposto hanno sofferto Stm (-0,87%), Stellantis (-0,24%) e Bper (-0,19%). Piazza Affari ha chiuso col segno più (+0,59%) una giornata in cui Wall Street è rimasta chiusa. (Tuttosport)
Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). Seduta nel complesso positiva delle Borse europee mentre Wall Street è rimasta chiusa per lutto nazionale a seguito della morte, avvenuta il 29 dicembre, dell'ex presidente degli Usa Jimmy Carter. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francoforte (Teleborsa) - Lieve aumento per il FTSE MIB , al pari delle principali Borse Europee.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,031. Lieve aumento dell', che sale a 2.674,2 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)
Prevale, dunque, la cautela, visto anche l’aumento dei rendimenti obbligazionari , in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che ha provocato riverberi negativi sul mercato azionario. Le attese sono per 155mila posti di lavoro creati e un tasso di disoccupazione stabile al 4,2%. (Il Sole 24 ORE)