Finanza e Mercati: future sotto la parità, apertura borse europee attesa debole

Finanza e Mercati: future sotto la parità, apertura borse europee attesa debole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Future su indici azionari europei sotto la parità. Future su indici azionari americani deboli. Mercato azionario giapponese negativo. Borse cinesi in ribasso. Bund future in ulteriore flessione, tocca i minimi dal 7 novembre. Euro stabile contro dol (Traderlink)

Ne parlano anche altre fonti

Futures sugli indici azionari statunitensi in rosso in vista dei dati chiave sui salari non agricoli che influenzeranno le prospettive sui tassi. Prezzo dell'oro alimentato dalla crescente incertezza sul costo del denaro in Usa, sui dazi commerciali e sulla Cina. (Milano Finanza)

Si chiude sopra la parità la seduta finanziaria di Piazza Affari, mentre sono più caute le altre piazze del Vecchio Continente, orfane oggi del faro di Wall Street rimasta chiusa per la commemorazione dell'ex presidente Jimmy Carter. (Finanza Repubblica)

Sul fronte opposto hanno sofferto Stm (-0,87%), Stellantis (-0,24%) e Bper (-0,19%). Sul podio hanno brillato Iveco (+5,83%) e Prysmian (+3,81%): la prima aiutata dalle indicazioni incoraggianti fornite a Bnp Paribas Exane sulla chiusura del trimestre, la seconda da quanto detto dal ceo del gruppo sulla quotazione, sulle acquisizioni in Usa e sui dazi. (Tuttosport)

Milano in Rosso: Vendite Generalizzate e Attesa per le Mosse di Trump

Parigi ha guadagnato lo 0,51% e Londra è risultata la migliore (+0,81%) in parallelo con la caduta della sterlina scivolata ai livelli novembre 2023 sulla scia del calo del valore dei titoli di Stato del Regno Unito: hanno prevalso i timori che il governo non riesca a tenere sotto controllo il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee hanno chiuso la seduta con risultati prevalentemente positivi, mentre Wall Street non ha operato per il lutto nazionale legato alla scomparsa dell'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, avvenuta il 29 dicembre. (Tutto Juve)

Un operatore di mercato evidenzia come la cautela stia dominando le piazze finanziarie, in attesa di comprendere le strategie del nuovo presidente americano, Donald Trump. Giornata di ribasso a Piazza Affari dopo il rally di ieri, con vendite che colpiscono vari settori. (Websim)