Tajani: "La priorità assoluta sono il cessate il fuoco a Gaza e in Libano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Med Dialogues e G7 oggi al via: focus sugli equilibri mondiali Il primo evento, organizzato da Farnesina e Ispi, si svolge a Roma mentre a Fiuggi ci sarà l'ultima riunione dei ministri degli Esteri del G7 presieduta da Tajani (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre testate
Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Adnkronos)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha approvato “in linea di principio” l’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah durante una consultazione sulla sicurezza con i funzionari israeliani ieri sera. (LAPRESSE)
Il testo del cessate-il-fuoco è stato finalizzato oggi, riferisce Channel 12, aggiungendo che “qualcosa di drastico” dovrebbe accadere perché l’intesa crolli prima della riunione di domani. Uno degli uffici del ministro ha poi confermato al Times of Israel che il gabinetto di sicurezza nazionale israeliano si incontrerà per discutere il cessate il fuoco con il Libano presso la sede dell’Idf Kirya a Tel Aviv, domani alle 17.30. (Agenzia askanews)
ANSA (Avvenire)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron "annunceranno domani mattina la cessazione delle ostilità tra Libano e Israele per un periodo di 60 giorni". Lo riporta il sito online del quotidiano Asharq Al-Awsat citando fonti ben informate. (L'HuffPost)
Il premier Benjamin Netanyahu avrebbe accettato la versione finale del cessate il fuoco con Hezbollah. Lo ha dichiarato una fonte del governo israeliano al Times of Israel, sottolineando che la libertà di azione di Israele in Libano sarà garantita da una lettera firmata con gli Stati Uniti. (Sky Tg24 )