G7 Esteri a Fiuggi. Tajani: «Fiduciosi nel cessate il fuoco»

G7 Esteri a Fiuggi. Tajani: «Fiduciosi nel cessate il fuoco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

«Siamo fiduciosi. Vediamo quello che succede. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa per la pace e da qui rilanciamo l’appello per il cessate il fuoco». Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la possibilità di un accordo per porre fine alla guerra in Libano, che potrebbe essere annunciato già oggi dal presidente Usa Joe Biden e dal suo omologo francese Emmanuel Macron. “Fiducia” che può far ben sperare dato che Tajani si trova in compagnia, fra gli altri, del segretario di Stato Usa Antony Blinken: uno dei ministri arrivati a Fiuggi per il summit G7 degli Esteri in corso ieri e oggi. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print di Maya Rosen – Jewish Currents (Pagine Esteri)

Da convincere c’è prima Itamar Ben-Gvir che sui cessate il fuoco (in Libano o a Gaza) non dà tregua al premier Benjamin Netanyahu. (Corriere della Sera)

A un passo dall’accordo, ma non ancora alla firma. (ilmessaggero.it)

Hezbollah risponde a Israele con 250 razzi e altre notizie interessanti

La Francia ci crede. Si può esser certi, dunque, che oggi Biden e Macron daranno l’annuncio della tregua tra Israele e Hezbollah, come vogliono le voci diffuse in forma anonima da consiglieri governativi e portavo… (la Repubblica)

Cosa sta succedendo tra Israele e Libano Cosa prevede la proposta di tregua tra Israele e Libano (Virgilio Notizie)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)