Funzionario Hamas, sosterremo tregua tra Hezbollah e Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi". Lo ha detto - come riporta Al Jazeera - Osama Hamdan, importante leader di Hamas in Libano, all'emittente libanese Al Mayadeen, annunciando il sostegno ad un'eventuale tregua tra l'alleato Hezbollah e il "nemico" Israele. Hamdan è un membro dell'ala politica di Hamas. . (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si riunisce stamattina il gabinetto di guerra israeliano per dire l’ultima parola sull’intesa definita negli ultimi giorni per un cessate il fuoco di 60 giorni in Libano in cambio del ridispiegamento delle forze sul campo: Hezbollah a nord del fiume Litani, Israele al di sotto del confine che ha varcato per smantellare i capisaldi delle milizie sciite filo-iraniane da cui per un anno, dopo il 7 ottobre, sono partiti missili e droni sul Nord mettendo in fuga gli israeliani delle cittadine. (ilmessaggero.it)
"Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti". È stato un attacco anche agli Emirati Arabi Uniti e al loro rifiuto verso l'estremismo violento". (la Repubblica)
Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Adnkronos)
Vediamo quello che succede. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la possibilità di un accordo per porre fine alla guerra in Libano, che potrebbe essere annunciato già oggi dal presidente Usa Joe Biden e dal suo omologo francese Emmanuel Macron. (il manifesto)
ROMA – Il Libano è stanco, Israele è stanco. Dopo 66 giorni di guerra, più di tremila morti libanesi, decine di soldati israeliani uccisi al fronte, si tratta senza sosta per una tregua. (la Repubblica)
Un accordo per la tregua con il Libano sarebbe appena stato chiuso: è quanto dichiarato dal governo israeliano alla tv pubblica Kan, secondo cui il primo ministro Benyamin Netanyahu starebbe studiando un modo per spiegarlo all'opinione pubblica, dopo aver effettuato vertici di sicurezza di alto livello sulla questione. (Today.it)