L’oro si sgonfia su voci possibile tregua in Medioriente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono scese le quotazioni dell'oro durante gli scambi in Asia, dopo le notizie sui colloqui per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. La notizia, anticipata da media israeliani, ha segnalato una potenziale riduzione delle tensioni in Medioriente, alimentando vendite sui cosiddetti beni rifugio, anche se è stata in parte compensata dall'escalation di tensioni fra Russia ed Ucraina, sin dalla scorsa settimana. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
L’accordo tra Israele ed Hezbollah per la tregua in Libano è fatto. Lo ha detto questa sera la tv pubblica israeliana Kan, citando fonti del governo di Tel Aviv, secondo cui l’intesa sarebbe «chiusa». Il premier Benjamin Netanyahu starebbe ora solo studiando tempi e modi di presentazione dell’accordo alla propria opinione pubblica. (Open)
Un confronto in cui l’Iran, per bocca dell’inviato speciale di fatto, ha dovuto spiegare all’organizzazione terroristica sciita libanese che non c’era più alcuna possibilità di continuare una guerra persa. (ilmessaggero.it)
Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan che l'accordo per la tregua in Libano «è chiuso». Tuttavia, il media libanese Lbci cita un commento del mediatore americano Amos Hochstein secondo il quale le notizie sul via libera che sarebbe stato dato da Israele «non sono accurate». (La Stampa)
L’accordo per il cessate il fuoco in Libano pare molto vicino e funzionari israeliani si sbilanciano nel dire che potrebbe essere siglato già questa settimana. Questione di giorni, forse di ore. (la Repubblica)
Secondo la tv pubblica israeliana Kan l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso”. (Fanpage.it)
Secondo l'emittente il primo ministro Benyamin Netanyahu sta ora studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. Tuttavia, il media libanese Lbci cita un commento del mediatore americano Amos Hochstein secondo il quale le notizie sul via libera che sarebbe stato dato da Israele "non sono accurate". (Tiscali Notizie)