Israele, l'annuncio in tv: "C'è l'accordo per la tregua in Libano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. In Israele il mediatore americano Amos Hochstein - riferisce ancora la tv pubblica sul suo sito - ha avuto il via libera per procedere all’accordo. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
“Dobbiamo fare pressione sul governo israeliano e mantenere la pressione su Hezbollah per accettare la proposta degli Stati Uniti di un cessate il fuoco” in Libano. “Questa proposta è in attesa del via libera finale da parte del governo israeliano”, ha aggiunto. (LAPRESSE)
E' quanto spiega un articolo dello stesso quotidiano progressista israeliano, uno dei più letti nel paese. "L'esecutivo israeliano ha approvato oggi una proposta del ministro delle Comunicazioni Shlomo Karhi che impone a qualsiasi ente finanziato dal governo di astenersi dal comunicare con 'Haaretz' o dal pubblicare annunci pubblicitari sul giornale. (Sky Tg24 )
L’emittente afferma che Netanyahu sta studiando come annunciarlo, intanto però il Libano sospende le lezioni in presenza nell'area di Beirut fino alla fine di dicembre. (Fanpage.it)
Secondo Kan Netanyahu starebbe solo mettendo a punto tempi e modi dell'annuncio: «Ricevute garanzie di sicurezza dagli Usa» (Open)
Israele, cinque persone ferite in attacco missilistico dal Libano (Liberoquotidiano.it)
Tel Aviv avrebbe ricevuto garanzie da Washington sulla libertà d'azione in caso di violazione dell'accordo – Channel 12: «Netanyahu ha ignorato per diversi anni l'allerta riguardo al pericolo costituito da Hamas» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)