Tavares alla Camera: "Le auto elettriche costano troppo, senza incentivi non ce la facciamo"

Tavares alla Camera: Le auto elettriche costano troppo, senza incentivi non ce la facciamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

"Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi. Come? Attraverso altre imposte? Questa è una vostra decisione". A dirlo è stato l'amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares intervenuto oggi in audizione a Montecitorio, di fronte alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria della Camera. L'ad è stato invitato a spiegare come Stellantis intenda affrontare la crisi del settore automotive in Europa e quale sarà il futuro degli stabilimenti italiani. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

"Contestiamo al Governo - ha affermato - i ritardi, le chiacchiere su obiettivo un milione e sul secondo produttore, l'idea che si possano spostare le scadenze europee un po' più in là. (Tiscali Notizie)

Roma, 11 ott. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, intervenendo dopo l’audizione. (Agenzia askanews)

Dopo un cda a Detroit – nella notte italiana – che ha cambiato l’organizzazione di ai vertici di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares è volato a Roma dove per la prima volta è intervenuto in Parlamento: chiamato a parlare in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (La Stampa)

Stellantis, Amendola (Pd): "Da Tavares nessun piano industriale. Sostegno a sciopero per difendere tutti gli stabilimenti, a partire da Melfi"

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

Come facciamo a renderle accessibili? Aiutando il ceto medio all’acquisto attraverso degli incentivi. Oppure si assorbe il 40% di aumento dei costi, bisogna agire sulla produttività. (Automoto.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Sassilive.it)