Stellantis, Tavares: «Auto elettrica in Italia costa troppo, servono notevoli incentivi. Difficile fare programmi oltre il 2030 senza certezza costi»

Stellantis, Tavares: «Auto elettrica in Italia costa troppo, servono notevoli incentivi. Difficile fare programmi oltre il 2030 senza certezza costi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi. Come? Attraverso imposte? Questa è una vostra decisione». Così l'Ad di Stellantis Carlo Tavares in audizione oggi a Montecitorio, sottolineando che «per sostenere la domanda in Italia servono notevoli iniezioni di incentivi sennò non ce la facciamo». «Abbiamo diversi impianti industriali in Italia e abbiamo un piano preciso, che abbiamo già condiviso con nostri partner, per dire che l'attività di allocazione dei veicoli viene assicurata fino al 2030, fino al 2033 in alcuni casi. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Camera Tavares (Stellantis): "Nostra missione è auto sicura, green e affidabile" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Tavares: “La nostra missione è un'auto sicura, green e affidabile” "La nostra missione è quella di portare ai nostri cittadini una mobilità sicura, pulita e affidabile. È quello che le società democratiche devono offrire ai propri cittadini". (Liberoquotidiano.it)

Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia (il Giornale)

Tavares (Stellantis): "Necessario rendere auto elettriche accessibili a classe media"

Audizione in Parlamento del Ceo di Stellantis che ieri ha ribaltato il top management del gruppo: nuovo Cfo e cambio ai vertici dell’Alfa Romeo.Tavares afferma che in Italia è difficile produrre l’auto perché” i costi sono molto più alti di quelli dei concorrenti”. (FIRSTonline)

Roma, 11 ott. – L’audizione dell’Amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato “è stato insoddisfacente e deficitario: non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti”. (Agenzia askanews)

Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia (Il Sole 24 ORE)