Quanto prende uno scrutatore alle elezioni regionali in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sono sempre più vicine le elezioni in Emilia Romagna di domenica 17 (si vota dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (si vota dalle 7 alle 15). Saranno chiamati alle urne invece quasi 3,6 milioni di elettori emiliano-romagnoli con un totale di 4.529 sezioni elettorali in regione. A svolgere un ruolo cruciale in quelle giornate saranno gli scrutatori, ma quanto guadagnano effettivamente? Orari di lavoro degli scrutatori Gli scrutatori dovranno essere disponibili: Sabato 16 novembre: dalle 16 fino al completamento delle operazioni preliminari Domenica 17 novembre: dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto Lunedì 18 novembre: dalle 7 alle 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per lo scrutinio fino alla conclusione Gli elettori invece si potranno recare alle urne domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Speciale elezioni regionali . Nei giorni decisivi in vista del voto del 17 e 18 novembre, Icaro Tv ha deciso di dare spazio alle voci del territorio:... (Virgilio)
Tra loro ci sono 21 ultracentenari (16 femmine e 5 maschi). Sono invece 151 i debuttanti, cioè coloro che andranno alle urne per la prima volta. (il Resto del Carlino)
Si tratta di elezioni anticipate, a seguito delle dimissioni di Stefano Bonaccini, eletto parlamentare europeo, che si tengono a novembre come dieci anni fa, quando l’affluenza nelle regionali del 23 novembre 2014, anch’esse anticipate per le dimissioni del Presidente, vide un record negativo. (Avanti Online)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’assemblea legislativa e il presidente della giunta della Regione. L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è composta da 50 membri, suddivisi tra consigliere e consiglieri, compresi la presidente o il presidente della giunta regionale. (ravennanotizie.it)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)
è stato eletto parlamentare europeo con il Partito Democratico. (Pagella Politica)