Bianchi, da Taiwan le biciclette del Made in Italy tornano a Treviglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Da Taiwan a Treviglio.

Bianchi, l’azienda italiana di biciclette (controllata dalla svedese Cycleurope Ab) tornerà a produrre nella città bergamasca dove è presente lo stabilimento storico.

L’investimento per la riqualificazione e la creazione del nuovo sito produttivo è superiore ai 40 milioni di euro.

L’azienda tornerà quindi a produrre le sue due ruote in Italia, ad oggi lo stabilimento principale è a Taiwan, creando nuovi spazi ad hoc. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Prosegue Cecchetti: “Questo accade perché la Regione Lombardia ha costruito un sistema che la rende appetibile per le aziende e per le multinazionali, con investimenti favoriti ad attrarre imprese sul territorio, con investimenti per la ricerca e l’innovazione, con misure che aiutano chi intende investire e creare lavoro qui e non altrove. (ilSaronno)

BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO. Bianchi, nota azienda produttrice di biciclette, si prepara a nuove assunzioni in vista del rientro dell’intera produzione sul territorio italiano. A Treviglio (Bergamo) aprirà un nuovo stabilimento per produrre le biciclette Bianchi e porterà numerose assunzioni sul territorio. (Ti Consiglio... un lavoro)

A pieno regime la nuova fabbrica occuperà oltre 250 dipendenti tra impiegati e operai. Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi. (Ciclismo)

ianchi ha svelato i piani per costruire una nuova sede e una fabbrica in Italia. La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi (BDC Mag)

Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano. (QuiBrescia.it)

Una nuova fase nella gloriosa storia di Bianchi sta infatti per aprirsi. La scelta di Bianchi non è figlia semplicemente della volontà di rinnovare, ma frutto di una precisa volontà strategica che avrà un profondo impatto sulla prossima fase di sviluppo dell’azienda. (PneusNews.it)