La Bianchi raddoppia: stabilimento ecologico e ultratech per produrre mille bici a turno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivata a Treviglio 50 anni fa l’azienda di bici più antica del mondo scriverà in Bergamasca anche i capitoli futuri della sua storia.
A Treviglio, Bianchi realizzerà il cosiddetto alto di gamma (le bici di maggior valore) per tutto il mondo e tutti i prodotti destinati al mercato europeo.
Bianchi è un brand mondiale che può competere con i primi brand al mondo e questa è la nostra missione»
Ci sentiamo orgogliosi di aver scelto Treviglio come base per questo rinnovamento e per il nostro futuro». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Bianchi è solo la prima grande azienda che sceglie di rinunciare a produrre in Asia per tornare a farlo in Lombardia: ne arriveranno molte altre. E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano. (QuiBrescia.it)
La scelta di Bianchi non è figlia semplicemente della volontà di rinnovare, ma frutto di una precisa volontà strategica che avrà un profondo impatto sulla prossima fase di sviluppo dell’azienda. Una nuova fase nella gloriosa storia di Bianchi sta infatti per aprirsi. (PneusNews.it)
Da Taiwan a Treviglio per tornare ad avere un prodotto davvero italiano. La nuova fabbrica e quartier generale del marchio di bici è in costruzione dal mese di novembre nella stessa area che attualmente ospita la sede originale. (Ciclismo)
A pieno regime, la fabbrica sarà in grado di produrre 1.000 biciclette al giorno. ianchi ha svelato i piani per costruire una nuova sede e una fabbrica in Italia. (BDC Mag)
Prosegue Cecchetti: “Questo accade perché la Regione Lombardia ha costruito un sistema che la rende appetibile per le aziende e per le multinazionali, con investimenti favoriti ad attrarre imprese sul territorio, con investimenti per la ricerca e l’innovazione, con misure che aiutano chi intende investire e creare lavoro qui e non altrove. (ilSaronno)
CANDIDATURE. Gli interessati alle future assunzioni Bianchi devono attendere la realizzazione del nuovo stabilimento e l’avvio delle apposite procedure di selezione del personale BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO (Ti Consiglio... un lavoro)