Il Parlamento europeo rinvia il voto su Fitto a data da destinarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I coordinatori della commissione Affari Regionali dell'Eurocamera hanno optato per un rinvio a "data da destinarsi" per la valutazione dell'audizione di Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue. Lo spiegano all'ANSA fonti parlamentari. . (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Accuse, vendette e imboscate. Raffaele Fitto è l’innesco che ha fatto detonare il gruppo di partiti a sostegno della presidente tedesca e che ha travolto soprattutto i Socialisti, terrorizzati dalle possibili imboscate contro la candidata spagnola all’Ambiente, Teresa Ribera, alla quale i Patrioti e anche il Ppe, mossi dal Partido Popular, potrebbero decidere di fare lo sgambetto. (Il Fatto Quotidiano)
Lo dice a Bruxelles, a margine dell’audizione, il capodelegazione di Fdi (gruppo Ecr) Carlo Fidanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'audizione di Raffaele Fitto, commissario italiano designato e vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Ue a Bruxelles è stata una sonora lezione della sinistra. In tanti, nel campo progressista europeo, sognavano di metterlo in difficoltà. (Liberoquotidiano.it)
Nella sala De Gasperi del Parlamento europeo, dove la Commissione Sviluppo Regionale (Regi) si riunisce per esaminare la sua candidatura a commissario europeo con delega alle riforme e alla coesione e vicepresidenza esecutiva annessa, Raffaele Fitto è a suo agio. (L'HuffPost)
I gruppi politici avrebbero deciso di votare i sei candidati alla vicepresidenza tutti insieme per evitare sgambetti reciproci e veti incrociati (Open)
La pronuncia marcatamente italianizzata si nota fin dalle prime battute tanto che il pensiero va subito allo 'shock because' di Matteo Renzi Fitto come Renzi, il discorso a Bruxelles è in inglese ‘scolastico’ (Dire)