Fitto alla Commissione Europea e autonomia differenziata a "Radio anch'io"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due temi su due fatti che stanno maturando in queste ore e che occuperanno l’attenzione pubblica. A “Radio anch’io” in onda mercoledì 13 novembre dalle 7.30 su Rai Radio 1 si parla dell’audizione di Raffaele Fitto per il ruolo da commissario e vicepresidente della nuova commissione europea. Ospiti di Giorgio Zanchini: Gavino Moretti, corrispondente Rai da Bruxelles; Valentina Palmisano, europarlamentare M5S; Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, Presidente della Delegazione Ue per i rapporti con la Nato (PPE). (Rai Storia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli occhi di tutti sono soprattutto per il candidato italiano Raffaele Fitto, compagno di partito della premier Giorgia Meloni, cui dovrebbero andare le importanti deleghe della Coesione e delle Riforme. (EuNews)
Al netto dell’inglese claudicante eppure esibito nella lettura della prima parte della sua deposizione, il ministro scelto… (L'HuffPost)
Ha studiato Raffaele Fitto. Non sono qui per rappresentare uno Stato membro. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – L’audizione di Raffaele Fitto in commissione Regi al Parlamento Europeo è stata “molto solida” e “siamo ottimisti” sulla sua nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo spiegano all'ANSA fonti parlamentari. I coordinatori della commissione Affari Regionali dell'Eurocamera hanno optato per un rinvio a "data da destinarsi" per la valutazione dell'audizione di Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue. (L'Eco di Bergamo)
Raffaele Fitto, commissario designato come vicepresidente della Commissione Europea, ha letto di fronte ai parlamentari Ue il suo discorso di presentazione. Nessun errore grammaticale, ma la sua pronuncia scolastica è stata notata da molti sia in aula che fuori (Corriere TV)