Maltempo, allerta arancione in Emilia-Romagna: scuole chiuse a Bologna, evacuazioni a Pianoro. Nubifragi in Piemonte e Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, la pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. Nella seconda parte di oggi sono, infatti, previste precipitazioni soprattutto su Liguria, Alta Toscana, Lombardia, Piemonte e, a macchia di leopardo, anche al Nord-Est. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante il maltempo sia in rapida attenuazione sull'Emilia, per Domenica 27 rimane attiva ancora l'allerta, ma è prevalentemente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Non ci saranno precipitazioni importanti, anzi probabilmente non pioverà, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. (iLMeteo.it)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Limitazioni degli spostamenti, scuole chiuse, stop alle attività nei centri sportivi, pachi off limits, niente ... (Virgilio)
Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessanto l'Italia complice il passaggio della perturbazione n. Maltempo in Italia: allerta arancione il 26 ottobre. Ecco dove (METEO.IT)
Ma ieri la situazione è rimasta sotto controllo in città, dove le piogge sono state meno intense del previsto e non hanno causato altri danni. Temporali anche oggi su Bologna e provincia. (Corriere della Sera)
Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. (Estense.com)
Emilia Romagna In Emilia Romagna è allerta arancione per temporali, piene dei corsi d’acqua e frane. (Adnkronos)