Elezioni Lega di Serie A. Simonelli è il presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Notizie calcio. Ezio Simonelli, è stato eletto come nuovo presidente della Lega Serie A. Si aspetta la delibera per la nomina e a stabilirlo sarà il Consiglio di Lega. Per ora, con una votazione record, si registra il successo dei club vicini a Gravina, mentre la fazione capeggiata da Lotito e De Laurentiis dovrà rivedere i propri piani. (CalcioNapoli24)
Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. Nel video girato dai colleghi di FcInter1908, è possibile vedere la reazione del patron azzurro all'uscita della sede della Lega. (CalcioNapoli24)
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini commenta l’elezione di Ezio Maria Simonelli , il nuovo presidente della Lega Serie A. Di seguito le sue parole riportate da SportMediaset: Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha rilasciato un commento sull’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, Simonelli (Cagliari News 24)
– L’attesa fumata bianca è arrivata: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Calcio Serie A e succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica (Quotidiano Sportivo)
Lui però prima del voto si tira indietro: «Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. (Corriere della Sera)
Per queste cariche è stata convocata una nuova assemblea il prossimo 10 gennaio". La Lega Serie A, dopo l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente, si ritroverà il prossimo 10 gennaio per votare sulle altre cariche ai vertici della Lega. (Sport Mediaset)