"Il rinnovamento deve attuarsi velocemente": Marotta lancia l'allarme alla Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il rinnovamento deve attuarsi velocemente": Marotta lancia l'allarme alla Serie In uscita dalla Lega Calcio Serie A, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intercettato dai microfoni de L'Interista in merito alla nomina del nuovo numero uno dell'organo di amministrazione del calcio italiano: "Oggi la cosa più importante è aver eletto presidente Simonelli che sarà proclamato dopo la verifica dei requisiti. (L'Interista)
Se ne è parlato anche su altri media
Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. (Calcio e Finanza)
Si tratta semplicemente di un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. "La cosa più importante è aver eletto un presidente, che dovrà essere proclamato, nella persona di Simonelli. (fcinter1908)
“Spero che sia una ripartenza, un recupero di tutti i diritti che sono stati tolti negli ultimi anni". Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato a margine dell'assemblea della Lega Serie A, dopo l'elezione del nuovo presidente Ezio Simonelli. (Il Sole 24 ORE)
Dai bolidi al pallone. Lui però prima del voto si tira indietro: «Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. (Corriere della Sera)
Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)
"Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A (Sport Mediaset)