Nuovo presidente UFFICIALE in Serie A: ECCO chi ha votato Marotta

Nuovo presidente UFFICIALE in Serie A: ECCO chi ha votato Marotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

A partire da oggi, la Lega Serie A ha un nuovo presidente. Si tratta di Ezio Simonelli, eletto da candidato unico nel corso della seconda votazione grazie alla maggioranza raggiunta con 14 voti contro 6. Ex-commercialista di Silvio Berlusconi, ex-membro del consiglio di Mediaset e revisore di Mondadori, raccoglie l’eredità lasciata dall’ormai ex numero uno Lorenzo Casini. Dopo aver conquistato 13 voti nel corso della prima votazione, non sufficienti a raggiungere la maggioranza, Simonelli è stato eletto presidente nel corso della seconda tornata. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre testate

“Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Gli auguro un grande in bocca al lupo”. (Calcio Casteddu)

"La cosa più importante è aver eletto un presidente, che dovrà essere proclamato, nella persona di Simonelli. Si tratta semplicemente di un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. (fcinter1908)

NUOVO PRESIDENTE – Ezio Maria Simonelli, noto commercialista di 66 anni, è stato eletto presidente della Lega Serie A. Simonelli era già considerato il principale candidato per la carica, ma il percorso verso la sua elezione non è stato privo di ostacoli. (Inter-News)

Marotta: "Importante rinnovare la Lega. Nord favorito? Nessun ragionamento geo-politico"

Anche il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta la notizia dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A: "È arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Fcinternews.it)

Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. (Calcio e Finanza)

Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (CalcioNapoli1926.it)