Scienza e Pesca insieme per affrontare la minaccia dei rifiuti marini

Scienza e Pesca insieme per affrontare la minaccia dei rifiuti marini
PesceInRete INTERNO

Scienza e Pesca insieme per affrontare la minaccia dei rifiuti marini – I rifiuti marini rappresentano una delle minacce più gravi per la salute degli ecosistemi marini. Ogni anno, milioni di tonnellate di plastica e altri rifiuti finiscono nei nostri oceani, mettendo a rischio la vita marina e danneggiando le attività economiche legate al mare. Per affrontare questo problema crescente, è essenziale una collaborazione tra scienziati, pescatori e comunità locali. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nostri bagnini, invece, non sono stati impegnati, fortunatamente, in straordinari interventi di soccorso e il weekend in Riviera è stato, tutto sommato, tranquillo. (Riviera Oggi)

Abbiamo assistito anche al famoso fenomeno del "cielo giallo" dovuto alla condensazione della sabbia del Sahara. Ma non solo. (corriereadriatico.it)

Era partita dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia poi, con le correnti, è arrivata anche in Abruzzo passando per le Marche: da giorni la costa adriatica è invasa da banchi di mucillagine. (Il Capoluogo)

Mucillagini e schiuma in acqua: nel weekend più caldo il bagno in mare diventa un incubo [FOTO]

San Benedetto del Tronto, 1 luglio 2024 – Concessionari di spiaggia e turisti con occhi puntati sulle condizioni meteo-marine, nella speranza che i venti in arrivo spazzino via la fioritura algale che da qualche giorno sta interessando la costa adriatica. (il Resto del Carlino)

Nessun pericolo per la salute umana dalla mucillagine che in questi giorni infesta le acque del mare lungo il litorale abruzzese. Le rassicurazioni arrivano direttamente dall’agenzia regionale per la tutela ambientale, dopo le analisi effettuate dai laboratori dell’Arta, come spiegato al Tg8 dal direttore regionale Maurizio Dionisio . (Rete8)

Gallery (ChietiToday)