Giorgio Locatelli chiude la «Locanda» di Londra. «Tristi, ci trasferiremo»

Giorgio Locatelli chiude la «Locanda» di Londra. «Tristi, ci trasferiremo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A 61 anni lo chef Giorgio Locatelli, celebre anche per essere dal 2018 uno dei tre giudici di Masterchef Italia, chiude il suo storico locale di Londra, «Locanda Locatelli», una stella Michelin, fondato 23 anni fa. L’annuncio arriva direttamente dai social del ristorante — tra i locali italiani più prestigiosi della città inglese —, nato nel quartiere chic di Marylebone, tra case in stile georgiano e vittoriano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A poche ore dall'uscita della notizia della chiusura di Locanda Locatelli, le indiscrezioni parlano di una riapertura o, meglio, di nuova apertura: a dare la notizia è Luciano Pignataro dal suo celebre blog, cosa che era stata già anticipata, ma evidentemente passata un po' sotto traccia, durante la presentazione di 50 Top Italy presentata al teatro San Babila a Milano lo scorso 16 dicembre. (Cookist)

Giorgio Locatelli chiude definitivamente il suo ristorante di Londra, Locanda Locatelli. Sul profilo Instagram del ristorante si legge: «È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamola chiusura definitiva del locale. (Gambero Rosso)

Non solo perchè Giorgio Locatelli, lo chef stellato che guida il notissimo ristorante, è di Corgeno, frazione di Vergiate, ma anche perchè, ne avevamo già parlato anni fa, un altro varesino ha varcato la soglia di quella cucina: si tratta di Davide Aviano, chef varesino già finalista nel 2018 di Masterchef 7, primo tra i varesini partecipanti, che ha vissuto in prima persona un periodo breve ma non dimenticato nella cucina stellata guidata da Giorgio Locatelli. (varesenews.it)

Si è spenta Orietta Magnante, titolare di uno storico ristorante: martedì l’addio a ‘mamma coraggio’

L'annuncio sulla "Locanda Locatelli", una stella Michelin, fondata 23 anni fa nel quartiere di Marylebone, è arrivato con un post pubblicato su Instagram dall'account ufficiale del ristorante di cucina italiana. (Liberoquotidiano.it)

Addio, e grazie per tutto il pesce, come dicevano i delfini della Guida galattica per autostoppisti. Eppure, nonostante il brusio del pubblico e qualche lacrima tra gli affezionati habitué, Giorgio Locatelli sembra già pronto a salire su un nuovo palcoscenico. (MOW)

Con tutta la sua grinta e con non poco coraggio Orietta ha combattuto fino all’ultimo respiro contro la malattia che l’ha strappata alla vita ed all’amore dei suoi cari. Orietta Magnante, 54 anni, si è spenta nella mattinata odierna presso la sua abitazione, nella contrada Tor dei Venti in Veroli. (Frosinone News)