Dal taglio del cuneo alla natalità, il Governo Meloni in dieci punti

Dal taglio del cuneo alla natalità, il Governo Meloni in dieci punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

«In un orizzonte di legislatura, il Governo continuerà a lavorare per consolidare i risultati raggiunti e per rispettare integralmente il patto programmatico sottoscritto con i cittadini». Si conclude così l’introduzione a un rapporto sui due anni del governo Meloni, pubblicato alla vigilia del secondo anniversario sul sito dell’esecutivo e composto da 59 slide. «Il 22 ottobre 2022, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Vicepresidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini e i Ministri del Governo hanno prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica», si ricorda nel documento intitolato “Due anni di Governo Meloni, due anni di risultati e traguardi per l’Italia”, in cui si sottolinea che è il primo esecutivo nella storia d’Italia ad essere guidato da una donna «ed è diventato il settimo più longevo della Repubblica». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. Ma penso anche che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l'Italia". (la Repubblica)

Un esecutivo il cui primo provvedimento, che ha subito fatto discutere, è stato quello sui rave party: al termine di una festa con centinaia di giovani organizzata in un capannone nel Modenese per Halloween, fatta finire in anticipo dall’intervento delle forze dell’ordine su iniziativa del ministro dell’Interno appena insediato, Matteo Piantedosi, sul tavolo del Consiglio dei ministri arriva il decreto Rave con la previsione della reclusione da 3 a 6 anni e della multa da 1.000 a 10.000 euro, “se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. (LAPRESSE)

Sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l'Italia e sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare". Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso che non mi sono mai risparmiata. (la Repubblica)

Giorgia Meloni, la breve storia dei primi 2 anni di governo

Fb Meloni Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In questi due anni "abbiamo avviato riforme che erano attese da decenni in questa nazione. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni, due anni di governo: "A cosa penso se mi guardo indietro" (Liberoquotidiano.it)

Il governo Meloni spegne la seconda candelina. Esito non scontato in un paese dove l’instabilità politica è la regola, la governabilità l’eccezione. Palazzo Chigi celebra il momento diffondendo un documento riassuntivo. (Liberoquotidiano.it)