Meloni: Soddisfatta dei primi 2 anni di Governo. Messo in sicurezza conti e avviato riforme storiche

Meloni: Soddisfatta dei primi 2 anni di Governo. Messo in sicurezza conti e avviato riforme storiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

In questi due anni "abbiamo avviato riforme che erano attese da decenni in questa nazione. Abbiamo messo in sicurezza i conti dello Stato, abbiamo difeso il potere d'acquisto delle famiglie con particolare attenzione a quelle che avevano figli e ai gruppi più vulnerabili della nostra società". Lo ha assicurato la premier Giorgia Meloni in un video postato sui social. Fb Meloni Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo Meloni spegne la seconda candelina. Esito non scontato in un paese dove l’instabilità politica è la regola, la governabilità l’eccezione. Palazzo Chigi celebra il momento diffondendo un documento riassuntivo. (Liberoquotidiano.it)

Ventiquattro mesi al governo in cui 'l'underdog' della politica italiana ('copyright' di Meloni stessa) ribadisce a più riprese di "non essere ricattabile", e con il suo 'vota Giorgia' alle Europee trascina Fratelli d'Italia a una netta vittoria (AGI - Agenzia Italia)

Due anni di lavoro in cui sono state affrontate tante cose ma soprattutto sono state fatte uscire dalla polvere quelle riforme che sono state nelle agende di tanti esecutivi, ma mai realmente portate avanti per essere concretizzate. (altovicentinonline.it)

Governo, dal decreto Rave alle riforme e al nodo migranti: due anni di esecutivo

"Il 22 ottobre del 2022, esattamente due anni fa, prestavo giuramento come presidente del Consiglio. (la Repubblica)

In un video pubblicato su X, Giorgia Meloni festeggia il secondo anniversario del suo governo, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto e sottolineando i traguardi raggiunti. (ilmessaggero.it)

Un esecutivo il cui primo provvedimento, che ha subito fatto discutere, è stato quello sui rave party: al termine di una festa con centinaia di giovani organizzata in un capannone nel Modenese per Halloween, fatta finire in anticipo dall’intervento delle forze dell’ordine su iniziativa del ministro dell’Interno appena insediato, Matteo Piantedosi, sul tavolo del Consiglio dei ministri arriva il decreto Rave con la previsione della reclusione da 3 a 6 anni e della multa da 1.000 a 10.000 euro, “se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. (LAPRESSE)