Coppa Davis, i precedenti di Musetti e Berrettini con Popyrin, Thompson e Kokkinakis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, sabato 23 novembre, l’Ital-tennis affronterà nella seconda semifinale della Final Eight di Coppa Davis 2024 l’Australia. Si tratta della replica della Finale dell’anno passato, vinta 2-0 dagli azzurri per effetto dei successi di Matteo Arnaldi contro Alexei Popyrin e di Jannik Sinner contro Alex de Minaur. Gli uomini capitanati da Filippo Volandri sperano, chiaramente di replicare. Nelle scelte del capitano non giocatore italiano ci saranno tante considerazioni. (OA Sport)
Su altri media
LA STRATEGIA Bob Bryan ha spiegato la decisione sorprendente di schierare Paul-Shelton nel doppio decisivo contro l’Australia, rinunciando alla coppia titolare Krajicek-Ram. (LiveTennis.it)
L’Australia riprova a mettere il bastone tra le ruote all’Italia dopo la finale di Coppa Davis persa 2-0 nel 2023. La squadra è rimasta praticamente identica: è cambiato solo uno dei 5 componenti, ovvero Kokkinakis al posto di Purcell. (la Repubblica)
Italia-Australia di Coppa Davis 2024 si gioca sabato 23 novembre a partire dalle ore 13 (non prima). In pay per view su Sky e NOW. (Fanpage.it)
L'Australia rappresenta un avversario storicamente ostico per l'Italia in Coppa Davis, con un bilancio che vede gli oceanici in vantaggio con 8 vittorie contro le 5 degli azzurri nei 13 precedenti confronti diretti. (Tom's Hardware Italia)
Quando trovi l’Australia in Davis, affronti un gigante: 28 successi, 21 finali, unica nazione insieme agli Stati Uniti ad aver vinto più di 200 incontri nella manifestazione (204). Quello di domani sarà il quattordicesimo incrocio tra l’Italia e i grandi rivali degli antipodi, siamo sotto 8-5 ma abbiamo vinto l’ultimo, quello di un anno fa che ci regalò la seconda Insalatiera della nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)
Poi un pensiero su Nadal, che ha appena terminato la carriera. "E' stato un privilegio essere parte della sua carriera, un percorso straordinario che ha reso Rafa una leggenda e un ambasciatore per questo sport". (SuperTennis)