Isola, "Scarface" in carcere si opponeva ai progetti di omicidi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura L’ergastolano Manfredi, detto Scarface, dal carcere si opponeva alla ripresa della faida tra le cosche di Isola e negava l’assenso a omicidi ISOLA CAPO RIZZUTO – Del suo bazooka era talmente innamorato che lo chiamava «gioia mia». Lo baciava e lo accarezzava, come emerge dalle intercettazioni di una vecchia inchiesta antimafia, quella denominata Pandora. Del resto, sul suo profilo Fb aveva scelto il nome di “Scarface”, dal film cult di Brian De Palma interpretato dal grande Al Pacino (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Operazione Blizzard-Folgore, Curcio: "I tentacoli della cosca Arena sul territorio nazionale" “Il locale di Isola di Capo Rizzuto è uno dei più antichi della Calabria. (La Nuova Calabria)

Perno di queste attività e personaggio di spicco sarebbe un imprenditore calabrese di 44 anni, residente da anni a Egna (difeso dall’avvocato Nicola Nettis di Bolzano), ritenuto al centro di un imponente giro di illeciti fiscali. (Corriere del Trentino)

Proiezioni in Lombardia, in Veneto, ma soprattutto in Trentino, la cosca Arena Nicoscia, fra i più antichi clan del crotonese, da Isola Capo Rizzuto si è radicata anche al Nord. (la Repubblica)

Basta una semplice chiavetta USB per contaminare un sistema economico florido. Lo sapevano bene affiliati e presunti imprenditori che, da Crotone a Bolzano, alimentavano l’organizzazione criminale legata alla cosca di Isola Capo Rizzuto (la VOCE del TRENTINO)

Chiavette Usb con 'dentro' aziende con prestanome e crediti inesistenti vendute come imprese 'vere', minacce e usura: così la 'ndrangheta è arrivata in Trentino Alto Adige La Procura di Trento: "La 'ndrangheta oggi fa finanza, attraverso società fittizie, false partita Iva, evasione del fisco e cessione dei crediti". (il Dolomiti)

'Ndrangheta, operazione del Ros: 17 arresti e sequestri 25 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)