L'uomo che ha arredato la Romania – Ultimo Uomo

L'uomo che ha arredato la Romania – Ultimo Uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) Foto IMAGO / sport pictures-Razvan Pasarica «È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC» dice, semplicemente, il nuovo azionista di maggioranza del club ligure, il romeno Dan Șucu. Nel comunicato ufficiale della squadra si prosegue: «Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. È un’attività che necessita di passione genuina per questo sport e impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori». (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre fonti

Ad accompagnare Dan Sucu nella nuova avventura al timone del Genoa sembra sempre più probabile che ci siano anche i fratelli Adrian and Dragos Paval, imprenditori rumeni da un patrimonio di 3,2 miliardi di euro, le cifre stimate da Forbes. (Firenze Viola)

Ad appena 24 ore dal comunicato diffuso ieri dal Genoa con cui si annunciava il passaggio della proprietà del club nelle mani di Dan Sucu tutto torna clamorosamente in discussione.A mettere seriamente in dubbio la validità dell'acquisto del club più antico d'Italia da parte dell'imprenditore rumeno è un portavoce di A-Cap, la compagnia assicurativa americana che con l'uscita di scena della 777 Partners ha assunto la gestione della società rossoblù, con un'eloquente dichiarazione rilasciata oggi a Bloomberg: "È stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna ma questo è falso. (Calciomercato.com)

Quando sabato scorso l’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato un aumento di capitale da oltre 45 milioni di euro, pochi avrebbero immaginato che nel giro di pochi giorni sarebbe emerso un nuovo protagonista nella storia del club più antico d’Italia. (Tiscali)

Genoa, duro comunicato di A-Cap sulla cessione a Sucu: “Operazione clandestina”

Genoa: nuovo proprietario, Milan fiducia a Fonseca. Le stregie intrecciate di Napoli e Juve (TUTTO mercato WEB)

Ma è stata necessaria in giornata la pubblicazione di una nota ufficiale in risposta a un articolo di Bloomerang, secondo cui la compagnia assicurativa A-Cap avrebbe rivendicato di essere la vera detentrice del pacchetto di controllo della società rossoblù di cui vi riportiamo uno stralcio: Il club ligure da qualche ora è diventato di proprietà di Dan Sucu, subentrato a 777 Partners. (Fantacalcio ®)

Giungono alcune novità in merito all'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. La principale creditrice di 777 Partners (ex società proprietaria del club rossoblù), A-Cap, ha rilasciato un duro comunicato sulla cessione della società all'imprenditore rumeno, definita addirittura come un'operazione clandestina. (CalcioNapoli1926.it)