Nel gruppo Ecr maggioranza delle delegazioni voterà contro

Nel gruppo Ecr maggioranza delle delegazioni voterà contro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

In una riunione straordinaria del gruppo Ecr, a seguito del dibattito sugli orientamenti politici della candidata alla carica di presidente della Commissione, "un'ampia maggioranza delle delegazioni nazionali ha confermato che voterà contro Ursula von der Leyen. Come in occasione dell'ultima elezione del Presidente della Commissione, il gruppo darà libertà di voto". Lo annunciano i Conservatori e Riformisti in una nota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini il momento in cui la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, annuncia l'esito del voto, accolto con emozione da von der Leyen e con un lungo applauso da parte degli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. (la Repubblica)

"La frazione di Fratelli d'Italia, in stretto contatto anche con la presidente Giorgia Meloni, dopo un'approfondita analisi dei passaggi degli ultimi giorni e dopo aver ascoltato il discorso della candidata presidente Von der Leyen questa mattina ha deciso di non sostenere la rielezione di Ursula Von der Leyen a presidente della Commissione europea": lo ha detto il capodelegazione di Fdi al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, dopo il voto che ha visto la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Comissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E invece l’hanno addirittura rafforzata stando a quanto ha annunciato la candidata presidente dell’Ue nel discorso programmatico. (Vaielettrico.it)

Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

Roma, 18 lug. Lo afferma la stessa premier in un video registrato a Blenheim Palace, dove ha partecipato al summit della Comunità politica europea. (Tiscali Notizie)

"Noi abbiamo lavorato per una maggioranza democratica, per un centro pro-Ue. Credo che il nostro approccio è stato corretto". (Tiscali Notizie)

Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. Gelo dai Patrioti e dall'estrema destra. (Il Messaggero Veneto)