Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina

Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altre testate

La 14° giornata del campionato di Serie A deve ancora terminare, ma ha già lasciato un segno, piuttosto negativo: nei minuti iniziali del match tra Fiorentina e Inter, il centrocampista dei viola Edoardo Bove è stato colto da un malore, che ha richiesto l’intervento dello staff medico e dell’ambulanza, che qualche minuto più tardi lo ha portato in ospedale. (Spazio Inter)

Non si può escludere che il cuore sia ripartito con il massaggio e che poi sia stato necessario usare il defibrillatore, in ambulanza o in ospedale. È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. (La Gazzetta dello Sport)

Bollettino Medico Bove

BOVE MA NON SOLO – Fiorentina-Inter è stata scossa dal malore di Edoardo Bove (il bollettino medico). A Firenze molti tifosi hanno rivissuto quel 22 novembre 1981, quando durante Fiorentina-Genoa il capitano, Giancarlo Antognoni, al minuto 55′ fu colpito alla testa dal portiere ligure Silvano Martina dopo un durissimo scontro di gioco: il suo cuore si fermò per circa 30 secondi, nello stadio calò il silenzio, i compagni in lacrime. (Inter-News)

11:45 - Arriva anche la vicinanza di Riccardo Calafiori: il difensore dell'Arsenal ha infatti condiviso su Instagram una storia con Bove ai tempi della Roma. foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Voce Giallo Rossa)

Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. (ACF Fiorentina)