Bove, il malore e come sta ora il calciatore della Fiorentina: l'ambulanza che fatica a entrare, Cataldi gli sposta la lingua, il papà in tribuna

Bove, il malore e come sta ora il calciatore della Fiorentina: l'ambulanza che fatica a entrare, Cataldi gli sposta la lingua, il papà in tribuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La data per il recupero di Fiorentina-Inter non è facile da trovare a causa dei tanti impegni delle due squadre in Europa e non solo. Tra Coppa Italia e Supercoppa è praticamente impossibile trovare lo spazio a dicembre e a gennaio; bisognerà arrivare a febbraio, a mercoledì 5 per l'esattezza, per trovare una data utile per il recupero della gara. (Fantacalcio ®)

Redazione1908 1 dicembre 2024 (modifica il 1 dicembre 2024 | 22:51) Inizialmente, da un video che è emerso qualche ora dopo la fine di Fiorentina-Inter, sembrava che Edoardo Bove - prima di perdere i sensi - si stesse allacciando gli scarpini. (fcinter1908)

Urla disperate rivolte ai soccorsi e partita rinviata. In un amen, sui visi dei compagni di squadra viola e dei calciatori nerazzurri hanno iniziato a dipingersi espressioni spaventate e atterrite. (Virgilio Notizie)

LIVE Bove, le condizioni dopo il malore: è stato estubato ed è cosciente

Fiorentina-Inter, gara valida per la 14.a giornata di Serie A, è stata interrotta al 21' del primo tempo e rinviata per emergenza medica. (Inter - News Ufficiali)

"Prego di rivederti così al più presto. Ti abbraccio forte". Mario Balotelli, attaccante del Genoa, ha postato sulle storie di Instagram una foto di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un malore durante il match contro l'Inter, sorridente, augurandosi il meglio per quanto riguarda il suo stato di salute. (TUTTO mercato WEB)

Parla e risponde alle domande, le prime parole al personale medico e alla famiglia (Ilaria Masini). Oggi ci saranno nuovi accertamenti poi la Fiorentina, insieme a Careggi, darà nuovi aggiornamenti sulla situazione (Ilaria Masini). (La Gazzetta dello Sport)