Quando il silenzio è la scelta migliore

Quando il silenzio è la scelta migliore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

La vita è una scommessa, solo che ogni tanto deve succedere qualcosa per farcelo ricordare. Per fortuna di Edoardo Bove possiamo parlare ancora al presente, eppure non è di lui che vogliamo parlare in queste righe, ma di quel momento in cui il tempo che scorre improvvisamente cambia tutto. Minuti terribili, nei quali si può scegliere diversi modi per restare sospesi in attesa di una notizia. Quelli di Sky, ieri, lo hanno fatto nel modo migliore: telecronista e opinionista, Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani, hanno scelto lunghi silenzi che valevano più di mille parole. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il grande spavento di ieri sera, arriva una grandissima notizia per tutto il popolo fiorentino e non solo. Edoardo Bove sta meglio ed è stato estubato. (Viola News)

Vocegiallorossa.it foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Voce Giallo Rossa)

BOVE MA NON SOLO – Fiorentina-Inter è stata scossa dal malore di Edoardo Bove (il bollettino medico). A Firenze molti tifosi hanno rivissuto quel 22 novembre 1981, quando durante Fiorentina-Genoa il capitano, Giancarlo Antognoni, al minuto 55′ fu colpito alla testa dal portiere ligure Silvano Martina dopo un durissimo scontro di gioco: il suo cuore si fermò per circa 30 secondi, nello stadio calò il silenzio, i compagni in lacrime. (Inter-News)

Il malore di Edoardo Bove scatena i no vax e Bassetti sbotta: lo sfogo contro "sciacallaggio" e "stupidità"

È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)

Cosa è successo a Bove? "Sembra essere stato il classico arresto cardiaco. Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. (La Gazzetta dello Sport)

“I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. (Virgilio Notizie)