Nella domenica del dramma di Bove (esclusi danni seri) il Napoli va avanti e la Juventus frena

Nella domenica del dramma di Bove (esclusi danni seri) il Napoli va avanti e la Juventus frena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Arriva così all’improvviso. Come lo schianto di un fulmine e tu sei vicino. Mentre stai pensando alle solite chiacchiere di una normale domenica pomeriggio: la corsa scudetto, il Napoli capolista che va avanti piano, la Fiorentina e l'Inter che cercano di rimanere in scia per dare un segnale al campionato. E invece poi al Franchi succede quello che abbiamo visto. E che travolge tutto. Non siamo pronti agli agguati della vita in un campo di calcio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che ha tardato nell'arrivare suscitando le proteste dello stadio prima di caricare il giocatore e portarlo all'ospedale di Careggi insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari. (Corriere della Sera)

Da Bove ad Antognoni, da Eriksen a Lockyer: drammi sfiorati ma anche purtroppo chi non ce l’ha fatta, come Curi e Morosini. Una lunga lista di drammi sul campo da calcio. (Inter-News)

Il calciatore non è più intubato ed è sveglio. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)

Fiorentina-Inter, recupero partita Serie A: quando si gioca e possibili date

Il primo referto medico di Edoardo Bove al suo arrivo all'ospedale Careggi di Firenze parla di arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta, che è una tachicardia ventricolare che può trasformarsi in fibrillazione. (Fanpage.it)

L'ambulanza è arrivata immediatamente per soccorrere il giocatore privo di sensi. Il match tra Fiorentina e Inter è stato sospeso dopo 17 minuti a causa di un malore a Edoardo Bove: il centrocampista viola si era chinato per allacciare le scarpette, nel rialzarsi si è sentito male e si è accasciato a terra. (Sky Sport)

Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' e rinviata a data da destinarsi dopo il malore di Edoardo Bove. (Sky Sport)