FOTO FN: De Gea fa visita a Bove e non è il solo giocatore viola...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfilata di calciatori della Fiorentina all'ospedale di Careggi dove è ricoverato Edoardo Bove prosegue anche questa mattina. Da sottolineare l'arrivo del portierone viola, David De Gea. Occhiali da sole e sguardo basso, l'estremo difensore gigliato è entrato all'interno della struttura in tutta fretta, senza rilasciare dichiarazioni. Arrivato anche il trequartista argentino Lucas Beltran. I giocatori in questione vanno ad aggiungersi ai dirigenti della Fiorentina che sono arrivati prima di tutti stamani. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri giornali
Edoardo Bove respira autonomamente, è lucido e risponde alle domande. Una notizia confortante e attesissima che si unisce ad un altro dato certo: la tac e gli ulteriori esami effettuati all’ospedale fiorentino di Careggi, hanno escluso sia danni cerebrali sia cardiaci. (Corriere Fiorentino)
Dal comunicato rilasciato congiuntamente dalla Fiorentina e dall'Ospedale Careggi emerge che il calciatore "dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato". (La Gazzetta dello Sport)
DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)
Ecco le sue parole (di Filippo Conticello) (La Gazzetta dello Sport)
Ma sarebbe stato pressoché impossibile per lo stato emotivo dei giocatori. In ogni caso, se ne riparlerà non prima del febbraio 2025 (i nerazzurri a inizio anno avranno anche la Supercoppa), aspettando di verificare come evolveranno i rispettivi percorsi nelle coppe". (Fcinternews.it)
Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte (Europa Calcio)