Il cardiologo Andreini: "Se è un arresto cardiaco defibrillato, il ritorno in campo è difficile"

Il cardiologo Andreini: Se è un arresto cardiaco defibrillato, il ritorno in campo è difficile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. Cosa è successo a Bove? "Sembra essere stato il classico arresto cardiaco. Al 99% dei casi si tratta di un’aritmia del cuore. È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. Non si può escludere che il cuore sia ripartito con il massaggio e che poi sia stato necessario usare il defibrillatore, in ambulanza o in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Vocegiallorossa.it 11:45 - Arriva anche la vicinanza di Riccardo Calafiori: il difensore dell'Arsenal ha infatti condiviso su Instagram una storia con Bove ai tempi della Roma. (Voce Giallo Rossa)

La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. (La Gazzetta dello Sport)

Condizioni di salute Bove: il primo comunicato della Fiorentina

Solo l’immagine fissa dello stadio Franchi desolato, il campo verde e il microfono ambientale in sottofondo, senza commento. Un calciatore crolla in campo, la partita viene sospesa, i calciatori sono in lacrime: centinaia di migliaia di appassionati col fiato sospeso, perché di fronte a una tragedia del genere non esistono più tifoserie, tutti vorrebbero solo sapere come sta il ragazzo, cos’ha avuto, se ce la farà. (Il Fatto Quotidiano)

Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' e rinviata a data da destinarsi dopo il malore di Edoardo Bove. (Sky Sport)

Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte (Europa Calcio)