Edoardo Bove, "il potassio nel sangue": l'ipotesi sull'arresto cardiaco. Le sue condizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grande spavento, poi la lenta ripresa e il lieto fine. Edoardo Bove ha rischiato la vita in Fiorentina-Inter, poi ha ripreso conoscenza in ambulanza nel suo viaggio verso il Careggi, dove il cuore ha ripreso a battere grazie all’uso del defibrillatore. Ricoverato in terapia intensiva e inizialmente sedato farmacologicamente, è poi stato estubato: oggi, lunedì 2 dicembre, è sveglio e lucido e risponde alle domande. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Queste le parole di uno striscione appeso fuori da Careggi da un gruppo di tifosi arrivati all’ospedale direttamente dal Franchi, dove al 17’ del primo tempo Bove si è accasciato al suolo facendo ripiombare Firenze nell’angoscia. (LA NAZIONE)
Le scene di Christian Eriksen, che nel 2021, con la maglia dell’Inter, subì un infarto durante una partita con la sua nazionale agli Europei, avevano fatto il giro del mondo. Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. (RomaNews)
I tifosi sono arrivati poco fa e hanno srotolato lo striscione, legandolo a un muro. . (Tiscali)
Attimi di apprensione vera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Paura per Edoardo Bove, vittima di un malore durante Fiorentina-Inter: gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista viola. (Goal Italia)
Edoardo Bove è uno dei centrocampisti italiani più promettenti in circolazione e nella giornata di oggi, in Fiorentina-Inter, ha fatto prendere a tutti un grandissimo spavento accasciandosi a terra al 15' del primo tempo e a gioco fermo. (il Giornale)
"Ti voglio bene fratellino. Così sui social l'attaccante del Napoli Romelu Lukaku, all'ex compagno di squadra nella Roma, Edoardo Bove, che ha avuto un malore al 17' del primo tempo del match tra la sua Fiorentina e l'Inter ed ora è ricoverato all'ospedale 'Careggi' di Firenze. (La Repubblica)