Repubblica – Bove, cuore tradito dall’aritmia: batteva in modo rapido e irregolare

Repubblica – Bove, cuore tradito dall’aritmia: batteva in modo rapido e irregolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SALUTE

Anche Franco Vanni su Repubblica ha raccontato quanto accaduto ieri a Firenze, durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. "Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. «Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Lecce-Juventus, anche il Via del Mare al fianco di Bove: "Siamo tutti con te" "Forza Edoardo, siamo tutti con te". Questo è ciò che ha urlato lo speaker del Via del Mare al momento dell'ingresso in campo di Lecce e Juventus, che si sfidano in uno dei posticipi della 14esima giornata, e anche quello che è stato scritto sul tabellone dello stadio per mostrare la vicinanza a Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, che ha accusato un malore durante il match contro l'Inter. (Calciomercato.com)

Attimi di apprensione vera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove si è piegato per allacciarsi uno scarpino e ha accusato un malore nel momento in cui si è rialzato. (Goal Italia)

Da lì, panico generale tra i giocatori in campo: mentre arrivavano i soccorsi e il giocatore veniva trasportato in ambulanza, i calciatori erano visibilmente spaventati per le condizioni dell'ex Roma, alcuni con le mani nei capelli e altri con le lacrime agli occhi. (Calciomercato.com)

Sky: “Ecco quando si può recuperare il match tra Fiorentina e Inter: le ultime”

Lo stadio rimane in silenzio mentre i giocatori e gli avversari piangono disperati in campo. Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. (RomaNews)

Come svela l'edizione odierna de La Repubblica, l'ex calciatore giallorosso è arrivato all'ospedale di Careggi con "un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. (Il Romanista)

Così Sky Sport aggiorna sulla situazione legata al recupero di Fiorentina-Inter, match che nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. "Fiorentina-Inter, probabile recupero a febbraio". (SOS Fanta)